• fisioterapia Monza Brianza
  • ortopedia e traumatologia
  • medici specialisti

Trattamento della cellulite

Limfa Therapy

E’ un rivoluzionario trattamento rimodellante che si basa sulla “comunicazione cellulare”.

Una tecnologia nuova e totalmente made in italy che fa perdere centimetri in maniera naturale e senza effetti collaterali.

Limfa® Wellness trova applicazione nella cura di patologie acute, croniche e degenerative e nel campo del wellness, contrastando dolore, flogosi, edema e ritenzione idrica, accelerando notevolmente i tempi di guarigione e consentendo una vera e propria “Restitutio ad integrum” dei tessuti lesi.

 

Cosa fa:

Limfa Terapy è l’unico sistema che riduce naturalmente l’infiammazione dei tessuti, causa della cellulite e drena l’accumulo dei liquidi in eccesso permettendo una riduzione della circonferenza,è il primo metodo mirato per la cura della Cellulite e non per il trattamento della stessa.Il sistema Limfa Terapy si basa sul principio scientifico della capacità di comunicazione intra ed intercellulare; questo principio è ormai accettato nella comunità scientifica ed avvalorato da innumerevoli studi scientifici pubblicati in campo internazionale.

La corretta e precisa sequenza dei pacchetti informazionali Limfa Terapy colpisce leantenne” della cellula inducendo e accelerando i processi naturali di guarigione e rigenerazione, altresì inibite o lente.

L’efficacia della terapia è originata dalla sequenza di segnali inviati e non dall’energia trasmessa: questa caratteristica rende Limfa Terapy oltre che efficace, sicura e completamente priva di effetti collaterali secondari.

 

Come agisce sull’organismo:

Limfa manda informazioni mirate alle cellule che riprendono la loro naturale funzionalità. L’effetto continua anche dopo l’applicazione per questo motivo i risultati durano nel tempo con un indice di efficacia mai raggiunto. Sono i segnali Limfa Terapy a stimolare i recettori cellulari allo scopo di comunicare alle cellule lese le informazioni ripartive adeguate: un vero e proprio farmaco attivo sui canali ionici ma Elettronico che agisce sulle cellule responsabili della formazione della cellulite riducendo la circonferenza dei distretti trattati, il dolore e ritarda il riformarsi dell’inestetismo.

Il Linfodrenaggio secondo Vodder

Questo metodo venne studiato, elaborato e sviluppato dal dott. Emil Vodder negli anni ’30, il quale scoprì i numerosi vantaggi e la grande efficacia di questo trattamento sul sistema linfatico del corpo umano.

È il metodo di massaggio manuale più efficace riconosciuto a livello internazionale. Il particolare metodo proposto permette di ripristinare o accelerare la circolazione linfatica lungo il sistema vascolare per mezzo di particolari massaggi, la tecnica con cui si esprime è data principalmente dalla particolare manualità applicata sul corpo del paziente con tocchi, movimenti circolari o a pompa, ed altre prese, che modificando la pressione dei tessuti permette alla linfa una migliore circolazione. Nel novero dei cosiddetti inestetismi della pelle possono essere incluse numerose anomalie cutanee che riconoscono quali motivi causali la disidratazione, la “pelle grassa”, le rughe, la couperose. E come tale deve essere considerata senza alcun dubbio anche la “cellulite“, per il semplice motivo che si tratta certamente di una vera patologia del derma e dell’ipoderma (pannicolo adiposo sottocutaneo), con conseguenze estetiche particolarmente importanti sul corpo femminile. A questo proposito, il termine “cellulite” è quindi una locuzione scientificamente inesatta, usata a sproposito, se si tiene conto che nel lessico medico viene adoperata con significati piuttosto diversi, che qui non elenchiamo. La definizione esatta della patologia chiamata comunemente “cellulite” è invece quella di “pannicolopatia edemato-fibrosclerotica e consiste in una serie di alterazioni che interessano l’ipoderma.

Tecarterapia

Tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i processi riparativi e antinfiammatori del corpo. E’ quindi una terapia in grado di lavorare sulla patologia che crea inestetismi riattivando per lungo tempo il normale funzionamento delle cellule, ottenendo risultati migliori e più duraturi dell’applicazione dei cosmetici tradizionali.

Trova applicazione in ambito estetico nel trattamento del linfedema (gambe gonfie), della cellulite e degli inestetismi del viso (rughe, borse). Il suo particolare meccanismo di azione permette alla pelle di diventare più elastica e distesa, di attenuare le rughe, di ridurre il gonfiore e la pesantezza delle gambe e di migliorare visibilmente l’aspetto estetico complessivo.

Stimola il microcircolo, drenando i liquidi in eccesso e agendo sull’infiammazione; aumenta la vascolarizzazione profonda, incrementando la temperatura interna, stimolando così i naturali processi enzimatici che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa del così detto “effetto a buccia di arancia”, il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.

CENTRO MEDICO LISSONE - CML - CLINICHE INSALUTE | 16/B, Via Baldironi - 20851 Lissone (MB) - Italia | P.I. 07744400966 | Tel. +39 039 460340 | info@clinicheinsalute.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite